Prodotto aggiunto al carrello!

Vuoi portare la Puglia direttamente a casa tua?

Iscriviti alla nostra Newsletter e ti terremo sempre
aggiornato su prodotti tipici, eventi e ricette


100% Made in Puglia
Sono già un cliente iscritto x

Usando www.pietregiovani.com, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

Pietregiovani - Olio Extra Vergine di Oliva Biologico 2015: consulta la scheda tecnica

 Pietregiovani - Olio Extra Vergine di Oliva Biologico 2015: consulta la scheda tecnica
18 gennaio 2016 « Torna indietro
L’analisi organolettica sull’olio d’oliva è di importanza rilevante per il giudizio sulla qualità finale del prodotto poiché rileva e analizza le qualità chimiche di un olio extra-vergine. L’analisi è uno strumento analitico ufficiale utilizzato per la classificazione merceologica e segue una specifica metodologia definita dal Consiglio Oleicolo Internazionale (C.O.I.) e adottata dalla Unione Europea.

Le analisi sull’olio di oliva vengono svolte presso i laboratori della Camera di Commercio e di altri Enti.



Pietregiovani, Olio ExtraVergine Biologico
Un interessante blend di coratina, ogliarola barese e nociara che esprime al naso sentori fruttati mediamente intensi, che sanno di foglia di olivo e di rucola selvatica. In bocca si può parlare di vera e propria armonia: amaro e piccante si bilanciano e riportano un gusto erbaceo piacevole e persistente. 


Zona di produzione: Acquaviva delle Fonti BaCultivar: 70% Coratina + 20%Ogliarola Barese + 10% NociaraPeriodo di raccolta: OttobreTipologia di raccolta: manuale e agevolataMolitura: entro le 24 ore successive alla raccoltaMetodo di estrazione: ciclo continuoIntensità: medio/intensoOlfatto: sentori di erba fresca, mandorla e carciofoGusto: bilanciato tra amaro e piccanteAcidità: 0,16 Perossidi: 5 Polifenoli: 518



Cliccando sul seguente link potrete consultare la scheda tecnica completa sull’Olio Extra Vergine di Oliva Pietregiovani - Biologico 2015.
CONSULTA SCHEDA TECNICA >
Servizio Clienti Hai dubbi o richieste?

Contattaci via email +39 080.9752924